Un saluto a ciascuno da parte dei sacerdoti che operano sulle Parrocchie S. Andrea e Angeli Custodi. Le Benedizioni quest’anno saranno un piccolo segno dentro il grande territorio della parrocchia.

A causa del diminuire dei sacerdoti, e quindi delle risorse disponibili, visiteremo solo alcune famiglie che saranno avvisate per tempo e gli ammalati impossibilitati ad uscire di casa. A tal proposito, chi volesse segnalare situazioni di disagio e persone desiderose di ricevere la benedizione è pregato di scrivere al seguente indirizzo e-mail:

La visita natalizia, che per tanti anni è stata un segno importante nelle settimane precedenti la solennità del Natale, deve essere riformulata e ricompresa nell’attuale contesto che viviamo, sia rispetto alla reale impronta di fede che essa testimonia sia rispetto ad un’assunzione di responsabilità nella preghiera per il dono di nuove vocazioni sacerdotali.

Ai più sarà chiesto di compiere il gesto della preghiera in chiesa parrocchiale, dove si sarà accolti per una benedizione personale: un sacerdote vi attenderà vicino all’altare per la preghiera insieme che ricorda il Verbo incarnato nel mistero natalizio.

Nella fede non presunta, ma umilmente alimentata e testimoniata, nell’amore attinto da Cristo e concretamente vissuto, facciamo in modo che (specialmente nel Natale) anche la nostra Comunità diventi “Culla di Dio”, perché attraverso di noi tante persone abbiano gioia, vita, speranza.

Buon Natale a tutti! Specialmente ai piccoli e ai malati!

Le BENEDIZIONI NELLE CASE inizieranno lunedì 13 novembre per il territorio degli Angeli Custodi e lunedì 20 novembre per quello di Sant’Andrea. Le famiglie coinvolte saranno avvisate per lettera.

Nella chiesa di Sant’Andrea la preghiera natalizia si terrà:

SABATO 2 E DOMENICA 3 DICEMBRE dalle ore 16.00 alle 17.30 per quanti abitano nelle vie: ADIGE – AGNESI – ALTAGUARDIA – BEATRICE D’ESTE – BOSELLI – CREMA – FILIPPETTI – ISABELLA D’ARAGONA – ISONZO – LEONI -LIVENZA – LODI – MANTOVA – PASSERONI – PASSO BUOLE – PIACENZA – VIGNOLA – VERONA – VITTADINI – SALMINI – TOSCANA – TREBBIA – TRENTO

SABATO 16 E DOMENICA 17 DICEMBRE dalle ore 16.00 alle 17.30 per quanti abitano nelle vie: ALTAGUARDIA – BALBO – BLIGNY – BELLEZZA – BOCCONI – DE ANGELI – ERASMO DA ROTTERDAM – GIULIO ROMANO – PALLADIO – PEZZI – PIETRASANTA – RIPAMONTI – SABOTINO – SALASCO – S. MANSUETO – S. ROCCO – SOAVE – SPADOLINI – VANNUCCI

Nella chiesa degli Angeli Custodi la preghiera natalizia si terrà:

SABATO 16 DICEMBRE 2023 dalle ore 16.45 alle ore 17.45

SABATO 23 DICEMBRE 2023 dalle ore 16.45 alle ore 17.45